FANDOM

Yūko Ichihara (artbook)

Yūko Ichihara di XXXHOLiC.

Ichihara (kanji: 市原, 壱原; hiragana: いちはら; katakana: イチハラ;) è un cognome giappone, oltre ad essere il nome di una città nella Prefettura di Chiba.[1] Yūko (kanji: 優子, 裕子, 祐子, 侑子 ect; hiragana: ゆうこ; katakana: ユウコ;) è un nome proprio femminile giapponese molto comune, che può essere scritto con molti kanji.[2]

ArchetipoModifica

Ichihara Yūko (壱原 侑子) è il nome di due personaggi creati delle CLAMP, ma nel primo caso è un nome falso.[3][4] Nella serie Shiritsu Horitsuba Gakuen non è chiaro se sia il nome vero della donna, ma è quasi certamente falso.

CreazioneModifica

Come affermato da Ōkawa Nanase, responsabile e produttrice del manga, lo stile della serie richiama le stampe giapponesi ukiyo-e, usato per enfatizzare le tematiche e l'universo in cui è ambientato.[5] Il kanji "侑" che compone il suo nome significa aiutare e assistere,[6] e coincide con il suo ruolo del manga, cioè quello di aiutare le persone esprimendo i loro desideri.

Aspetto fisicoModifica

Fisicamente appare come una ragazza di circa 25 anni, anche se la sua area matura la fa spesso sembrare più grande. Yūko ha dei lunghi capelli corvini che le arrivano alla vita, mentre una frangia pari le copre parzialmente la fronte. Il colore degli suoi occhi è rosso. La sua figura longilinea è enfatizzata dai vestiti che porta, che comprendono spesso spacchi audaci e scollature provocanti.

Confronto Modifica

Ichihara Yūko
(XXXHOLiC)
Ichihara Yūko
(Horitsuba)
Passione per l'alcol Yes Yes
Sarcasmo e tratti puerili Yes Yes
Poteri magici Yes  ?

FontiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale