FANDOM

250px
ArchetipoSakura
Nomi
Nome di nascitaさくら
HepburnSakura

Alias李 さくら (Lǐ Sakura)
Profilo
Etàcirca 30
Data di nascitasconosciuta
Occupazionesconosciuta
ResidenzaHong Kong
Legami
ParentiClone di Sakura (originale)
Shaoran (marito)
Li "Shaoran" (figlio)
Apparizioni / Riferimenti
Tsubasa (manga)

さくら (Sakura?),[1] in seguito al suo matrimonio 李 さくら (Lǐ Sakura?), è un personaggio di Tsubasa, nato dalla rinascita del clone di Sakura.

StoriaModifica

File:Clone di Sakura 2 (manga).jpg

Dopo la morte del clone di Sakura, la strega Ichihara Yūko spiega al clone che in quando la sua vita è fasulla, essa non può normalmente morire, ma solo scomparire. La strega però le dona una nuova vita utilizzando i suoi ultimi poteri. Promette a lei e al clone di "Shaoran" che sarebbero rinati e che un giorno di sarebbero rincontrati, ricordando tutte le esperienze della loro vita passata.[2]

Il clone rinasce quindi in Giappone con il nome di Sakura. Durante i suoi anni di liceo la ragazza partecipa ad una gita scolastica ad Hong Kong, con le sue amiche Hikari, Umi e . Durante la visita incontra Li Shaoran, anch'esso adolescente, e scoppia in lacrime.[3] In seguito Sakura viene mostrata come una donna adulta, moglie di Shaoran e madre di Li "Shaoran". Durante il parto ha rischiato di morire a causa di alcune complicazioni, ma alla fine non ha risentito di molti problemi.[4]

Sakura conferma al marito che "Shaoran" è il ragazzo da cui era stato clonato nella vita precedente, e rappresenta quindi l'altro se stesso. Sakura gli confida anche che entrambi andranno verso quel futuro, come in un ciclo infinito.[4]

Un giorno a Sakura appaiono in sogno Kinomoto Sakura e Li Shaoran, all'ora studenti delle superiori. Sakura le dona il suo scettro di catturacarte, confermando che anche senza il suo scettro, le Carte saranno sempre sue. La ragazza aggiunge che lo scettro le tornerà utile e che ogni cosa si aggiusterà.[5]

Sakura e Shaoran raggiungono il momento in cui saranno catturati da Fei Wong Reed nuovamente. Promettono, qualora venissero divisi di nuovo, di cercarsi e di passare i loro giorni insieme. Sakura spedisce una lettere a sua fratello Tōya e a Yukito, chiedendo loro di mandare lei e suo marito nella dimensione della Strega Dimensionale in cambio dello scettro. Shaoran riceve il contenitore di Clow Reed, lasciatogli in eredità dallo stesso mago. Utilizzando i loro poteri magici (Shaoran quello della sua famiglia e Sakura quello presta da Kinomoto Sakura), si proiettano nel tubo, ritornando giovani.[6]

In seguito Ichihara Yūko riceve il tubo da Tōya e Yukito. La strega, utilizzando la sua magia, distrugge il tubo e libera la coppia, anche se questo gesto la porterà verso la sparizione.[7] La coppia raggiunge gli originali e Wanatuki nel mondo dei sogni,[6] per poi tornare da Fei Wong Reed e iniziare a ricomporre tutti i ricordi da lui distrutti, per salvare la vita della Principessa Sakura.[8]

Con lo scopo di riavvolgere il tempo nuovamente, Fei Wong Reed utilizza il potere del contenitore per incarcerare la Principessa Sakura e "Shaoran" e utilizzare il tempo delle loro vite come pagamento. Tuttavia, sia Li Sakura che Li Shaoran restano accanto agli originali, finendo anch'essi nel tubo. [9]

ApparizioniModifica

Tsubasa -RESERVoir CHRoNiCLE-Modifica

FontiModifica

  1. Tsubasa -RESERVoir CHRoNiCLE-, capitolo 223. Edizione giapponese.
  4. 4,0 4,1 Tsubasa -RESERVoir CHRoNiCLE-, capitolo 223. Edizione giapponese.

Template:Progetto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale