FANDOM

250px
L'edizione speciale con allegato il primo OAD
Tipo (genere)serie OAD (shōnen)
Autori
RegistaShunsuke Tada
StudioProduction I.G
Episodi totali2
Edizione giapponese
Distribuzione2009
DistribuzioneInedito

ツバサ 春雷記 (Tsubasa Shunraiki?)

EpisodiModifica

Titolo kanji Titolo rōmaji Traduzione Data in Giappone
Regno del Giappone
1前編ZenpenLa prima parte[nb 1]17 marzo 2009
L'episodio si apre con la fuga del gruppo dal paese di Celes: verrà in seguito mostrato, grazie ad un flashback, che il Re Ashura è stato ucciso da Kurogane ed il mondo stava collassando. Bloccato dall'incantesimo di Fei Wong Reed, Fay non è in grado di abbandonare il mondo che sta andando in frantumi, e il suo potere magico non è difatti sufficiente per mandare tutti in un altra dimensione. Kurogane, per salvare Fay, si recide il braccio sinistro, infuso di magia, per compensare il potere magico di Fay: in questo modo riesce a portare via Fay lasciando il suo braccio li.

Con l'aiuto dell'orecchino di Mokona, arrivano nel regno del Giappone, dove vengono accolti dalla principessa. Tomoyo confida a Kurogane che ha finalmente capito cos'è la vera forza. In seguito vengono raggiunti da Fūma, che dona a Kurogane un braccio artificiale, richiesto a Yūko da Fay, e pagato con il suo potere magico rimastogli.

Anche Seishirō appare nel regno del Giappone, alla ricerca dei gemelli vampiri. Prima di andarsene viene fermato da Shaoran, che cerca di carpirgli la piuma di Sakura. I due iniziano a combattere in un kekkai nel palazzo reale, ma dopo averlo infranto, Shaoran riesce ad afferrare la piuma: da li verrà trasportato nel mondo dei sogni, in cui trova Watanuki, Sakura e il clone Shaoran.
2後編KōhenL'ultima parte[nb 2]15 marzo 2009

Colonne sonoreModifica

Temi di apertura
Sonic Boom di Maaya Sakamoto
Temi di chiusura
Kioku no mori di FictionJunction YUUKA

NoteModifica

  1. 前 significa letteralmente "precedente".
  2. 後 significa letteralmente "dopo".

LinkModifica

Template:Progetto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale