FANDOM

250px
L'edizione limitata del volume 21 con l'OAD.
Tipo (genere)serie OAD (shōnen)
Autori
RegistaShunsuke Tada
StudioProduction I.G
Edizione giapponese
Distribuzione2007~2008
DistribuzioneInedito

ツバサ TOKYO REVELATIONS (Tsubasa TOKYO REVELATIONS?) è una serie OAD distribuita come seguito di Tsubasa CHRoNiCLE. Dalla durata di 30 minuti ciascuno, i tre episodi sono stati distribuiti insieme ad edizioni speciali di tre volumi di Tsubasa tra il 2007 e il 2008.

La serie viene distribuita come seguito diretto della serie televisiva, anche se a causa della lunghezza del prodotto, molti capitoli del manga non sono stati adattati. Dopo i capitoli del paese di Rekord, si passa subito a quelli del paese di Tōkyō, saltando i diversi paesi visitati fra i due. La saga narrata in questo OAD è quella di Tōkyō, mondo distrutto dalla pioggia acida a salvatosi grazie al potere della piuma di Sakura. Gli unici due edifici intatti dell'intera nazione sono la Torre di Tōkyō e l'edificio del governo, gli unici due edifici in cui è possibile trovare dell'acqua non contaminata, che fungono da base dei due diversi gruppi. L'ambientazione è chiaramente ispirata a quella di X, dagli edifici importanti al gruppo di personaggi.

DifferenzeModifica

EpisodiModifica

Titolo kanji Titolo rōmaji Traduzione Data in Giappone
Paese di Tōkyō
1魔術師の伝言Majutsushi no dengonIl messaggio del mago16 novembre 2007
Inizialmente il gruppo, con l'aiuto di Fay, riesce a scappare dal regno di Rekord e giunge in un nuovo mondo, che richiama una Tōkyō semiditrutta. Scoprono subito che la poggia di quel mondo è molto acida, ed ha finito per corrodere tutto gli edifici, tranne il palazzo del governo e la torre di Tōkyō. Rifugiandosi nel palazzo del governo per scampare dalla pioggia, vengono subito attaccati da un gruppo di sette persone, capitanate da Kamui. Dopo un breve scontro da Kamui e Kurogane, che sembrano avere la stessa potenza, i due gruppi si presentano. Sotto il palazzo del governo vi è una vasta risorsa d'acqua, che il gruppo capitanato da Kamui cerca di proteggere per la salvezza degli abitanti di Tōkyō, che si sono rifugiati nel palazzo. L'unico edificio che presenta ancora una riserva d'acqua è la Tōkyō Tower, casa del gruppo rivale capitanato da Fuuma. Viene rivelato che Kamui arrivo nel mondo di Tokyo due anni prima, ed il suo scopo era quello di proteggere l'acqua. Intanto il vero Shaoran riesce a risvegliarsi, ed aiutato da Xing Huo, giunge al cospetto di Yūko Ichihara.
2少年の右目Shōnen no migimeL'occhio destro del ragazzo17 gennaio 2007
Intanto lo spirito di Sakura viene intrappolato in una strana sfera all'interno della riserva d'acqua, in qui sembra risiedere anche un'altra persona. Il vero Shaoran chiedo a Yūko il suo occhio destro, e la strega le risponde che il pagamento (la sua parentela, la libertà e il tempo) sono già stati pagati. Viene quindi spedito nel regno di Tokyo per ritrovare il suo occhio mancante. Intanto la barriera che proteggeva l'edificio del governo si rivela essere una piuma di Sakura, che risiedeva appunto nella sfera all'interno dell'acqua: nel momento in cui Sakura vi entra, assorbe automaticamente la piuma, annullando la barriera. Kamui decide di recuperare la sfera, mettendo im pericolo Sakura, ma Shaoran tenta di fermarla, e ne rimane gravemente ferito. All'interno della sfera riesce, oltre a Sakura, anche una larva che progette il corpo di Subaru, cioè la ragione per cui Kamui vuole proteggere l'acqua. Viene finalmente rivelato da Fai Wong Reed che il clone di Shaoran era stato creato per raccogliere tutte le piume. Il vero Shaoran aveva dato il suo occhio sinistro al suo clone, per poter seguire tutti movimenti del gruppo e vedere attraverso il suo clone. Il potente mago non era però riuscito a rimuovere l'occhio dal clone, e dovette procedere lo stesso. Finì per eliminare la sua assistente, definendola un'inutile creazione. Il clone di Shaoran, all'arrivo del suo vero possessore, finisce per perdere il suo occhio, e così decide di cibarsi di quello di Fay, che lo sostituisce. Il clone mostra così la sua vera natura, la sua unica volontà è quella di raccogliere le piume di Sakura, anche se significasse andare contro gli altri. I due Shaoran finiscono così per scontrarsi, ma il clone, dopo aver recuperato la piuma di Sakura e avergliela consegnata, finisce scappare da Fai Wong. Dalla larva fuoriesce Subaru, che si riunisce a Kamui.
3姫君の視た夢Himegimi no mita yumeIl sogno visto dalla principessa17 marzo 2008
Nel frattempo, Saburu spiega la sua storia, come fu catturato dal potere della piuma che risiedeva nella riserva d'acqua quando giunge due anni prima insieme a Kamui. Il ragazzo decise così di proteggere l'acqua per proteggere Subaru imprigionato all'interno. Dopo il risveglio di Subaru, l'acqua inizio però a diminuire, così chiese di Yūko di procurargli dell'acqua per riempire di nuovo la riserva. Il desiderio fu però espresso da Kurogane, mentre il desiderio di Kurogane (cioè salvare il morente Fay) fu espresso da Subaru.

Fay fu quindi trasformato in un vampiro, e grazie alla capacità di guarigione della razza dei vampiri, riprese salute velocemente. Kurogane divenne così la sua preda, cioè colui che doveva sfamare Fay per il resto della sua vita. Nel caso Kurogane morisse, Fay, senza il sangue di Kurogane, morirebbe in seguito. Dopo aver riempito la riserva nuovamente, Kamui e il suo gruppo decidono di vivere nel palazzo del governo insieme al gruppo di Kamui: il cambio, avrebbe donato loro la piuma di Sakura per proteggere l'acqua ed il palazzo.

Come compenso, Yūko chiede loro di trovare per lei un piccolo uovo. Sakura decide di portare a termine questa missione, rischiando più volte la vita. Dopo aver recuperato l'uovo, allo stremo delle forze, viene aiutata dallo spirito di una ragazzina, che si rivela essere Sakura Kinomoto all'età di 10 anni. Ritornata al palazzo, porta a termine la missione. Sakura decide inoltre di lasciare la sua piuma nel paese di Tokyo, per proteggerlo, e di tornare a riprenderla prima o poi. Il gruppo lascia così il regno.

Colonne sonoreModifica

Temi di apertura
synchronicity di Yui Makino
Temi di chiusura
Saigo no kajitsu di Maaya Sakamoto

Collegamenti esterniModifica

Template:Progetto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale