FANDOM

XXXHOLiC.jpg
«XXXHOLiC»
Serie di manga1
Serie TV anime1
Film anime1
Serie OVA/OAD3
Album3
Singoli7
Drama CD6
Radio show1
Serie di romanzi1
Artbook & guide per manga3
Illustrazioni & guide per anime2
Videogiochi1

XXXHOLiC[1] è una serie delle CLAMP nata nel 2003 con il seinen manga XXXHOLiC, disegnato da Nekoi Tsubaki ed attualmente in fase di conclusione. Il manga è serializzato sulla rivista Young Magazine della Kōdansha, mentre i tankōbon, per ora 15, sono pubblicati nella collana Young Magazine KC Deluxe.

Dal manga è nato inizialmente un lungometraggio dal titolo Gekijōban XXXHOLiC - Manatsu no yoru no yume (2005), che narra una storia originale, ma in seguito il manga è stato adattato in una serie animata di due stagioni, XXXHOLiC (2006~2008) piuttosto fedele alla storia. Dalla serie animata sono nati diversi drama CD e album di colonne sonore. Dopo la cancellazione della serie animata, gli ultimi capitoli del manga sono stati animati nell'OVA XXXHOLiC Shunmuki (2009). Un ulteriore OVA è stato annunciato è sarà disponibile a fine 2009.

TramaModifica

Il protagonista della serie è Watanuki Kimihiro (四月一日 君尋), un ragazzo adolescente rimasto orfano con la strada abilità di vedere gli spiriti che vagano sulla Terra. Questa abilità è però lo costringe ad essere perseguitato ed attaccato dai diversi spiriti erranti, finché un giorno, mentre viene spinto da uno spettro, sbatte contro il muro di un'abitazione e si accorge che lo spirito si allontana velocemente. Confuso, Kimihiro (anche se viene chiamato per cognome, Watanuki, per tutta la serie) si reca nel giardino del'abitazione, dove incontra Ichihara Yūko (壱原 侑子), potente strega che possiede l'abilità di esaudire i desideri delle persone.

Watanuki le chiede di esaudire il suo desiderio: non poter più essere in grado di vedere gli spiriti. Yūko accetta, ma in cambio lo obbliga a lavorare nel suo negozio e ad aiutarla ad esaudire i desideri delle persone. Gli altri due personaggi principali della serie sono il silenzioso e serio Dōmeki Shizuka (百目鬼 静) e la bella ma sfortunata Kunogi Himawari (九軒 ひまわり).

MangaModifica

AnimeModifica

Serie TVModifica

FilmModifica

OAVModifica

RomanziModifica

  • XXXHOLiC (XXXHOLiC アナザーホリック ランドルト環エアロゾル)

MusicaModifica

AlbumModifica

SingoliModifica

CD e radioModifica

Drama CDModifica

Radio ShowModifica

LibriModifica

ArtbookModifica

GuideModifica

IllustrazioniModifica

VideogiochiModifica

FontiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale